Escursioni

Giro dell’Isola

  • In barca: Giro panoramico via mare di circa tre ore per circumnavigare l’isola e le sue coste vulcaniche, ammirando grotte, baie nascoste e sculture naturali formate dal mare e dal vento, il tutto circondato da una meravigliosa macchia mediterranea. E’prevista una sosta di circa un’ora nel suggestivo paesino di Sant’Angelo. Durata complessiva di circa tre ore.
  • Con bus: Giro panoramico di circa 36 km, con bus o minibus, alla scoperta dell’isola per conoscere le attrazioni principali di Ischia. Si effettueranno brevi soste durante tutto il percorso, negli angoli particolarmente suggestivi dei sei Comuni della “Isola Verde”: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano; in particolare, a S. Angelo (antico villaggio marinaro) ci si fermerà per circa un’ora.  Durata complessiva di circa 4 ore.

Capri e Procida

  • L’isola di Procida è la più facile da raggiungere, con soli 10 minuti di navigazione di aliscafo o traghetto. E’ possibile visitare Procida anche con un’escursione in battello con giro dell’isola. Durante l’escursione sono previste 2 ore di tempo libero sull’isola con possibilità di visitare il centro storico “Terra Murata”, cittadella medioevale con la bellissima Abbazia di S. Michele Arcangelo.
  • A Capri, partendo da Ischia, si può andare soltanto da Pasqua a Settembre. 
    Le compagnie che effettuano il collegamento Ischia – Capri sono: 
    Alilauro  www.alilauro.it
    IschiaSea www.ischiasea.com
    In genere viene effettuata una corsa al giorno con partenza in mattinata e ritorno nel pomeriggio.

 Vesuvio

  • E’possibile organizzare il tour del Vesuvio, con bus e minibus, che prevede anche la salita a piedi verso il cratere, dove è possibile ammirare un bellissimo panorama su tutto il Golfo di Napoli e numerosi fenomeni naturali

Costiera Amalfitana

  • Sorrento è la perla dell’omonima penisola e meta turistica internazionale è rinomata anche per i suoi profumati agrumeti da cui si ricava dell’ottimo “limoncello”.
  • Amalfi, sede di una delle quattro gloriose Repubbliche marinare, esprime un fascino che conquista.
  • Positano piccola e multicolore, offre al turista un’emozione unica.

 Napoli e dintorni

  • L’escursione può essere effettuata sia a piedi, sia in bus o minibus. In entrambi i casi si visiterà il centro storico ed in particolare si visiteranno le chiese di S. Chiara, Gesù Nuovo, Chiostro maiolicato e “Napoli sotterranea” con resti della città greco-romana. Nel pomeriggio visita della zona monumentale con Piazza Municipio, Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito ed i superbi edifici del Teatro San Carlo e Palazzo Reale.